Effetto Pietra Spaccata di Giorgio Graesan:

durante la realizzazione degli ambienti interni, spesso si tende a sottovalutare le pareti, come se queste non avessero alcun peso nell’armonia dell’insieme. Niente di più sbagliato ovviamente. Le pareti devono essere considerate esse stesse parte dell’arredamento della casa, elementi che possono dare un valore aggiunto, che possono contribuire alla bellezza e all’eleganza di ogni ambiente residenziale.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi dell’effetto Pietra Spaccata di Giorgio Graesan, che consente di creare eleganza e prestigio e di trasformare i vostri ambiente residenziali con pochi semplici gesti.

Segui il tuo istinto di Giorgio Graesan

Giorgio Graesan è una realtà con alle spalle oltre 30 anni di esperienza. Realizza prodotti per le pareti che consentono di ottenere la massima personalizzazione possibile: due persone che applicano lo stesso prodotto non otterranno mai quindi lo stesso identico effetto, così che ogni applicazione possa trasformarsi in una vera e propria opera d’arte, unica al mondo.

Anche se questi sono prodotti che possono essere applicati in modo autonomo, noi consigliamo sempre di fare affidamento su un imbianchino professionale. In questo modo avrete infatti la certezza di creare qualcosa di esteticamente accattivante e tecnicamente impeccabile. Senza dimenticare poi che chiedendo consiglio ad un professionista del settore, avete la possibilità di scegliere la tipologia di trattamento e i colori più adatti per i vostri ambienti e per le atmosfere che desiderate lì possano essere vissute.

Tra i migliori prodotti di Giorgio Graesan, “Segui il tuo istinto”. Si tratta di un prodotto naturale che è infatti composto da pietre, calci e polvere di marmo. È altamente traspirante, in modo da garantire una eccellente resistenza alle muffe e ai batteri, e consente di dare vita ad effetti di grande impatto visivo come l’effetto Pietra Spaccata.

Effetto Pietra Spaccata: come si realizza

Dopo aver utilizzato un apposito primer naturale e aver atteso che la parete sia del tutto asciutta, è possibile spalmare il prodotto utilizzando una spatola, cosa questa che consente anche di coprire al meglio tutti i piccoli difetti del muro. Spalmare questo prodotto risulta semplice data la sua intensa densità e si viene a creare un vero e proprio film ad elevato spessore. Per quanto riguarda le quantità, è bene considerare 1-2 kg di prodotto ogni metro quadro di parete da trattare. Per quanto riguarda invece il colore, tutto dipende da voi, dal vostro gusto personale e dagli ambienti della vostra casa.

A questo punto si utilizza l’apposito tampone che Giorgio Graesan ha sviluppato per creare un disegno sulla parete, così da imitare le venature di una pietra naturale spaccata. In seguito si utilizza una spatola per schiacciare e lisciare, in modo l’effetto ottico risulti ancora più realistico e intenso. Questa operazione può essere ripetuta anche più volte.

Le finiture possibili

L’effetto Pietra Spaccata può essere rifinito in due diversi modi, con la cera del vecchio oppure con la finitura Gioia di Giorgio Graesan. La cera del vecchio è realizzata con saponi e cera d’api e offre un effetto lucido, conferendo allo stesso tempo alla parete lavabilità e resistenza. Senza dubbio è un effetto piuttosto classico, raffinato ed elegante. La finitura Gioia è una pittura perlescente, con effetto metallizzato e illuminante, capace di conferire senza dubbio un mood più moderno e sofisticato.

Chiama ora