Ti sarai reso conto che buona parte delle abitazioni di Milano, soprattutto quelle di più vecchia costruzione, hanno non pochi problemi di umidità. L’umidità in eccesso rende gli spazi residenziali poco piacevoli ed è la diretta conseguenza della comparsa della muffa.

Umidità e muffa rendono gli ambienti di casa insalubri, in quanto possono comportare problemi di respirazione anche in soggetti sani. Inoltre macchiano le pareti di casa, comportando danni all’intonaco.

Se il problema persiste, possono danneggiare le pareti in modo definitivo, con crepe e danni strutturali.

Che fare? Per risolvere il problema è necessario mettersi in contatto con un imbianchino Milano altamente professionale. Mai scegliere il fai da te insomma! Solo un esperto del settore sa capire quale sia la causa scatenante in modo da eliminare il problema alla radice e sa scegliere i migliori prodotti antimuffa professionali per contrastare la sua ricomparsa.

Ma quali sono i migliori antimuffa su cui è possibile fare affidamento? Ne abbiamo selezionati per te tre:

  • Pittura a calce. A differenza di molti prodotti antimuffa oggi disponibili in commercio, la pittura a calce non ha alcuna sostanza chimica pericolosa o tossica nella sua composizione. Anzi, nella sua composizione troviamo solo elementi naturali, come la calce ovviamente, ma anche borace e caseina. Si tratta quindi di una pittura ecologica, che contribuisce anche per questo motivo a rendere gli ambienti residenziali salubri. La calce è il materiale ideale per contrastare la muffa, in quanto in possesso di eccellenti proprietà caustiche. Elimina la muffa presente sulle pareti e dato che è molto traspirante permette anche di contrastarne lo sviluppo. La muffa viene insomma combattuta alla radice!

 

  • Pittura ai silicati. La pittura ai silicati è molto simile alla pittura a calce. Anche in questo caso, è l’elevata traspirabilità la caratteristica più importante. Le pareti possono respirare, così che l’umidità possa essere fermata sul nascere e sia possibile quindi evitare la comparsa della muffa. Non solo, si tratta anche di un prodotto impermeabile. Questo, connesso al fatto che la pittura ai silicati è particolarmente duratura nel tempo e capace di garantire elevate prestazioni, la rendono la soluzione ideale anche per le pareti esterne che sono esposte in modo intenso e continuo alle intemperie.

 

  • Pittura ad acqua. La pittura ad acqua è la scelta ideale per tutte quelle stanze della casa dove è necessario arieggiare spesso l’ambiente, il bagno in primis ovviamente ma anche la cucina. Non solo, si tratta della scelta ideale anche in quegli ambienti di casa sotterranei, dove è possibile che scorra acqua nelle vicinanze. Pensiamo in questo caso a garage e cantine, ma anche eventuali sale con sauna, ville con piscina al coperto e simili. Si tratta di una pittura che è anche in questo caso molto traspirante. Permette di evitare che si formi una condensa eccessiva, che è il principale problema di queste tipologie di ambienti.

 

Ecco le tre migliori tipologie di prodotti antimuffa professionali di cui puoi disporre chiamando un imbianchino esperto. Già dal primo contatto, saprà indicarti il prodotto in assoluto migliore per le tue esigenze, la tipologia di intervento da effettuare e il costo, un preventivo completo per sapere immediatamente le spese che dovrai sostenere per eliminare la muffa dalla tua casa definitivamente.

 

Chiama ora