La cameretta è il luogo in cui i bambini trascorrono molto del loro tempo. E’ proprio in questo posto che i piccoli diventano ogni giorno più grandi, dedicandosi sia al gioco che allo studio.  Per questo motivo bisogna renderlo il più divertente possibile, così da farli sentire completamente felici e indisturbati nel loro regno. Naturalmente, oltre ad acquistare dei mobili di qualità, arriva anche il momento di scegliere i colori per pitturare le pareti della stanza dei vostri bambini. Per dipingere le pareti e ravvivare questo luogo tanto importante, dovrete affidarvi a personale specializzato, come imbianchino Milano che sarà in grado di consigliarvi la tinta giusta per la stanza dei più piccoli. Infatti, anche se può sembrare una banalità, la scelta del colore più adatto non è cosi scontata. Infatti, non tutti sanno che il tono delle pareti, sarà determinante per l’umore di chi le abita. Il colore riesce a suscitare meraviglia, letizia, vivacità o stimolare notti tranquille e dolci sogni, a maggior ragione nell’animo sensibile dei più piccoli. Sono assolutamente vietate tonalità scure e monotone che possono soltanto mettere tristezza. Quel che ci vuole è uno spruzzo colorato!

 

Cameretta multicolore

Per evitare di scegliere colori troppo seri, potreste optare per un ambiente multicolore che sicuramente non potrà che rallegrare l’animo dei vostri figli, oltre che stimolare la loro mente. Sicuramente i colori pastello sono da prediligere, magari miscelando colori più freddi come il verde, con quelli più solari come il giallo o l’arancione.

cameretta_multicolor

 

Cameretta rosa o azzurra

Il colore rosa (per le femminucce) e l’azzurro (per i maschietti) sono sempre i più gettonati e richiesti dai futuri genitori. Sono entrambe due tonalità straordinarie, sempre di grande effetto, in grado di ispirare serenità nei bambini, quindi tutt’altro che banali. L’importante è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra tinta tenue e colore brillante, e questo un bravo imbianchino come easyprof lo sa fare bene.

cameretta-rosa

cameretta-azzurra

 

Cameretta verde

Altro colore sempre più richiesto è il verde. Disponibile in moltissime varianti, questa tonalità richiama immediatamente alla freschezza degli spazi aperti, donando tanto benessere e grande stabilità. Questo colore è perfetto per la stanza dei bambini che amano la natura e potrebbe essere utile per formare in loro il carattere. Infatti da sempre il verde è sinonimo di calma e tranquillità.

cameretta-verde

 

Cameretta gialla o arancione

Se il vostro intento è quello di creare un ambiente solare per i vostri figli, allora dovreste pensare a colori come il giallo o l’arancione. Il giallo è il colore del sole e dei limoni ma è anche un colore primario, dunque subito di grande impatto. L’arancione è la tinta del tramonto all’orizzonte, che mette di buon umore, stimolando la comunicazione.

cameretta-gialla

cameretta arancione

 

Cameretta bianca

Il bianco è ormai un classico, però se da un lato, offre un senso di pulizia e di ordine, dall’altro può inibire la creatività e la socializzazione de bambini. Ecco che, se decidete per questo colore, dovrete assolutamente arricchirlo con strisce di colore, decorazioni o stencil, appendendo dei quadri colorati o ricreando dei paesaggi che stimolino la fantasia dei più piccoli.

pareti bianche

Chiama ora