Vuoi imbiancare le pareti della camera da letto e non sai che colori scegliere? Quando si deve pensare al colore da scegliere per le pareti della vostra da letto, dovete avere in mente che queste saranno quelle che per prime vedrete al mattino una volta svegliati e le ultime prima di addormentarvi, per questo motivo è importante scegliere dei colori ben specifici. Easyprof imbianchino Milano saprà certamente consigliarvi al meglio.
La camera da letto rappresenta una delle camere più importanti del nostro appartamento, visto che non è semplicemente il luogo dove ci corichiamo, ma anche il cuore stesso della casa, il suo nucleo più recondito e personale; la camera da letto è la stanza che custodisce la nostra intimità, la camera rappresentativa del nostro mondo interiore.
Nonostante si tratti della stanza più privata della casa, questo fa intendere che proprio in questa camera, ci si possa sbizzarrire con i colori così come con gli accessori, ma attenzione però a non esagerare, il rischio sarebbe quello di creare un effetto carnevalesco; meglio, dunque, evitare i colori troppo accesi che possano rischiare di stimolare nervosismo ed inquietudine, piuttosto che favorire il rilassamento.
La scelta del colore delle pareti nella camera da letto deve essere anche effettuata sulla base dei colori del mobilio, e può dunque spaziare dalle tonalità neutre a quelle più accese, senza alcun tipo di problema. La scelta, dovrà basarsi su nuance che creino un ambiente rilassato ed accogliente, che diano un immediato senso di benessere; sostanzialmente, i colori tenui, come il celeste, il rosa pallido, il giallo ed il beige sono perfetti per una stanza da letto che distenda i nervi e ci aiuti a rilassarci.
Ciò nonostante, non è detto che chi voglia può decidere di colorare le pareti della propria camera da letto in altri colori, anche forti, come il blu, il rosso, il verde anche il nero.
Camera da letto con pareti blu
Ad oggi sembra essere uno tra i colori più in voga, perchè considerato davvero perfetto per decorare le pareti della propria camera da letto. Chi opta per questo colore, può benissimo scegliere tra una vasta gamma di gradazioni, che vanno dal blu notte all’azzurro, a seconda delle proprie preferenze.
Camera da letto con pareti grigie
Il colore grigio è scelto per lo più da coloro i quali preferiscono uno stile moderno. Questo colore, si presenta molto elegante e raffinato nelle sue molteplici sfumature, oltre che un colore molto rilassante e di gran classe. E’ possibile abbinarlo con altri colori, come ad esempio il bianco, ed anche il nero.
Camera da letto con pareti rosse
Tra i tanti colori a disposizione per tinteggiare le pareti della propria camera da letto, non poteva di certo mancare il rosso, un colore per certi versi molto impegnativo, ma ricco di energia e di vitalità ma per eccellenza il simbolo ella passione.
Camera da letto con pareti rosa
Questo colore, molto allegro e originale, è più adatto per le camerette ma talvolta per chi volesse fare un tuffo nel passato, può essere scelto per tinteggiare le pareti della propria camera da letto. Anche in questo caso, si tratta di un colore sempre più in voga negli ultimi anni.
Camera da letto con pareti beige
Il colore beige sembra essere quello più utilizzato, proprio perché considerato un colore neutro, elegante e raffinato che bene si adatta agli ambienti classici, ma anche moderni.