Pavimenti in resina cementizia? Loft a Milano con mattoni faccia vista
E’ indubbio oggi i pavimenti in resina cementizia sono molto richiesti, sopratutto a Milano città del design dove architetti e progettisti sono sempre alla ricerca di nuovi materiali per personalizzare i loro cantieri.
Ma cosa sono i pavimenti in resina cementizia?
I pavimenti in resina cementizia sono delle superfici materiche calpestabili che simulano il cemento spatolato, sono realizzati da maestri artigiani che con professionalità stendono attraverso dei cicli di lavoro ben definiti una serie di materiali spesso a base di cemento con finitura trasparente opaca o lucida. Generalmente i pavimenti in resina cementizia presentano delle sfumature di colore maculate tipiche dei prodotti naturali.
Perchè i pavimenti in resina cementizia vengono molto apprezzati:
I pavimenti in resina cementizia vengono molto apprezzati perchè a differenza di altre resine da pavimentazione si presentano visivamente come prodotti materici naturali al cui interno si intravedono leggere e calde sfumature di colore. Spesso vengono usate per sostituire le piastrelle del bagno o della cucina. Inoltre è indubbia sia la praticità che la resistenza allo sfregamento ed al calpestio. Per praticità si intende la mancanza per esempio delle fughe tipiche delle pavimentazioni in piastrelle che con l’andare degli anni tendono ad scurirsi evidenziando un non trascurabile degrado estetico. Inoltre proprio per questo motivi la pulizia e la manutenzione risulterà più facile da eseguire.
Il nostro lavoro di pavimentazione in resina cementizia a Milano:
Un nostro caro ed affezionato cliente, in concomitanza con la ristrutturazione del nuovo Loft a Milano, ci ha commissionato la realizzazione di un pavimento in resina cementizia della Kerakoll, (nota azienda di produzione di materiali per edilizia), perchè intendeva dare un senso di industrial chic al loft che al suo tempo era una nota azienda manifatturiera di Milano. Inutile negarlo, se guardate attentamente le foto vi renderete conto di come il pavimento in resina cementizia ha arredato l’ambiente!
Infine abbiamo realizzato le pareti del bagno (sempre in resina cementizia) ed ultimato i lavori con l’imbiancatura di tutto il loft.
Prezzo della resina cementizia: un costo tutto sommato equo
Se paragonato alle normali pavimentazioni il prezzo della resina cementizia può apparire tutto sommato un pò più caro. Ma se ad esempio viene paragonato a finiture di pregio come il parquet o il marmo il prezzo è decisamente inferiore.
Noi di easyprof realizziamo pavimenti in resina cementizia al prezzo medio di euro 60,00 al MQ.
Se deiderate avere una consulenza o un preventivo gratuito per il pavimento in resina cementizia, chiamate il seguente numero di telefono: 345.4324866 o scrivete a info.easyprof@gmail.com
Buongiorno, possiamo metterci in contatto? Vorrei cambiare l’estetica di un piccolo bagno (3,3 mq + 15 mq circa di rivestimento) e stavo pensando a qualche soluzione con resina cementizia. Potrei ricevere un Vs preventivo? Grazie
Buonasera sig. Marco,
le scrivo un’email. Grazie