Pittura materica effetto cemento casserato Milano Oikos e Giorgio Graesan
Per un preventivo gratuito chiama il 345.4324866
L’arte di decorare con la pittura e la materia
Immaginate per un istante di voler cambiare l’aspetto della vostra abitazione miscelando il colore e la materia. In una casa il colore è indispensabile per dare un tocco speciale ai vostri ambienti.
Se però volete ricreare l’effetto del cemento casserato, donando un aspetto minimalista ai vostri ambienti, dovrete affidarvi ad easyprof imbianchino Milano.Infatti stiamo parlando di un’applicazione che è in grado di riprodurre le prime tecniche di costruzione in cemento dove venivano ancorate delle tavole di legno ai muri per dare alle pareti un livello estetico e funzionale. I tecnici dovranno sapientemente scegliere le tonalità di colore adeguate da poter miscelare a del materiale materico. Pertanto se abitate a Milano o in provincia e avete bisogno di un imbianchino in grado di ricreare un ambiente industriale o minimalista con questa tecnica, sicuramente easyprof farà al caso vostro.
Da oltre 25 anni questa società di pitture artistiche ha seguito i dettami del proprio estro occupandosi sempre di rivestimenti innovativi ma soprattutto alternativi.
Il colore e la materia sono i suoi alleati e la collaborazione con la Oikos pitture e la Giorgio Graesan ha contribuito ad interpretare e sviluppare i desideri di una clientela sempre più esigente e preparata.
Se prendete un rivestimento minerale materico dell’azienda Oikos pitture o Giorgio Graesan, composto da polveri speciali e lo miscelate ad una pittura con delle tonalità di colore, che possano spaziare dal grigio al bianco fino ad arrivare al nero, con elementi che gli conferiscono traspirabilità e resistenza alle muffe, otterrete un prodotto in grado di ricreare il vero effetto cemento casserato.
Ma come si applica?
Prima di passare alla descrizione del tipo di lavorazione, bisogna fare una premessa, non si tratta di un’applicazione fai da te ma di un vero e proprio intervento da far realizzare ad un esperto.
Il tecnico dopo aver ottenuto le tonalità e la corposità della finitura richiesta dal cliente dovrà procedere a stendere una prima mano del prodotto con l’aiuto di un frattone in acciaio inox, seguendo idealmente il senso orizzontale del cassero e facendo attenzione a creare uno spessore che sia omogeneo su tutta la superficie trattata.
Dopodiché dovrà avere la cura di ricreare le giunzioni delle assi di gettata e per dare ulteriore profondità ricreerà le venature del legno impresse dai casseri senza, donando alla superficie un aspetto uniforme con finitura liscia o grezza a seconda del gusto del cliente.
L’effetto finale dopo la posa in opera:
La finalità di questo prodotto è di conferire agli ambienti un aspetto decorativo di forte impatto estetico, donando al tempo stesso durezza superficiale, con un’ottima traspirabilità e resistenza all’acqua e personalizzazione delle pareti, grazie a delle soluzioni di grande effetto e soprattutto di tendenza.
Il carattere moderno di questa finitura è impreziosito dalla cura che viene impiegata nel ricreare le giunzioni delle assi di gettata conferendo un’ulteriore profondità alla superficie trattata. Infatti, tramite uno strumento speciale verranno ricreate le venature del legno impresse dai casseri senza eccedere e l’aspetto finale sarà a sorpresa.
Le superfici su cui poterlo applicare:
Trattandosi di un rivestimento decorativo, la tecnica prevede l’applicazione su pareti di ambienti in cui si voglia ricreare atmosfere minimaliste o industriali. Questa finitura dona agli interni un carattere moderno tipico del cemento effetto casserato e rappresenta l’unione tra il design moderno e l’effetto materico.
Il cemento casserato lasciato a vista sulle pareti caratterizza gli ambienti d’ispirazione industriale ed evoca soluzioni di design esclusive.
Tutte le finiture in effetto cemento casserato possono giocare per contrasto con altri materiali più caldi come ad esempio alcune essenze da inserire per creare suggestivi ambienti, dotati di un’illuminazione a led che mostri l’armonia tra i materiali.
Le superfici più idonee per un’applicazione d’impatto visivo sono sicuramente le pareti di un’importante sala, ma nulla vieta la posa su singoli rivestimenti di cucina, bagno o camera da letto.
Perché rivolgersi all’azienda easyprof imbianchino Milano?:
Se volete cambiare l’aspetto della vostra casa senza compiere opere faraoniche e vi piace la decorazione minimalista vi conviene affidarvi ad un’azienda esperta di restyling: Easyprof imbianchino Milano.
Grazie ad uno staff di qualificati imbianchini e decoratori potrete rinnovare e personalizzare i vostri ambienti. Un rivestimento effetto cemento casserato donerà agli interni di casa vostra stile e carattere moderno.
Chiama il 345.4324866 per ricevere maggiori informazioni