Pareti in cartongesso Milano

parete cartongesso milano

Il cartongesso è un materiale veramente flessibile, tanto da essere utilizzato spessissimo nel campo dell’edilizia.  In particolare, nelle grandi città come ad esempio Milano, il cartongesso viene privilegiato rispetto ad altri materiali proprio per la sua versatilità e facilità di montaggio.

Ma cos’è nei dettagli il cartongesso?

E’ un materiale di costruzione super apprezzato nel mondo edile per la sua velocità di applicazione e per le doti termoacustiche. Costituito da gesso di cava, il cartongesso Milano, è racchiuso da fogli di cartone che fanno da armatura.

La presenza di infiniti micropori sulla superficie, favorisce la permeabilità al vapore acqueo, aumentandone così la traspirabilità del materiale. Inoltre la microporosità del cartongesso Milano, funge da regolatrice naturale dell’umidità ambientale, migliorando il confort e la salubrità dell’aria. Per di più, le lastre da cui è costituito, garantiscono protezione passiva al fuoco.

 

Pareti in cartongesso Milano

Se state cercando di ottimizzare gli spazi interni della vostra abitazione, le pareti in cartongesso Milano, sono proprio ciò di cui avete bisogno. Grazie alla loro versatilità, rappresentano una soluzione economica, semplice e veloce.

E’ infatti possibile creare in poco tempo, controsoffittature sia piane che con sagome particolari, oltre a muretti e velette dalla svariate forme.

Inoltre, in tempi brevi, possiamo dar vita a splendide librerie con giochi di luce, cornici incassate per esporre le vostre collezioni preferite di libri e riviste.

pareti cartongesso milano
In alternativa si può optare per delle pratiche cabine armadio, senza avere i soliti disagi di una ristrutturazione tradizionale.

Tra gli innumerevoli pregi di una parete in cartongesso, possiamo considerare la possibilità di spostarla o rimuoverla in maniera celere. Inoltre è facile far passare i cavi per l’illuminazione, installare faretti o prese elettriche.

E’ anche possibile adottare delle comode pareti divisorie in cartongesso, che se sistemate nei punti giusti, possono di gran lunga migliorare l’aspetto della vostra abitazione.

Il cartongesso è quindi un materiale multivalente, per cui una volta che avrete scelto il pannello che più si adatta alle vostre esigenze abitative, dovrete assicurarvi che venga installato come si deve. E’ per questo motivo che dovrete affidarvi a chi il proprio mestiere lo sa fare bene. Infatti noi di easyprof, conosciamo perfettamente i nostri materiali che sono al servizio della nostra clientela ormai da diversi anni.

Ci occuperemo della completa progettazione e ristrutturazione dei vostri immobili.
Se desiderate avere una consulenza o un preventivo gratuito per pareti in cartongesso, chiamate il seguente numero di telefono: 345.4324866 o scrivete a info.easyprof@gmail.com

Chiama ora